GRUPPO ANTINCENDIO CON MOTOPOMPE

GRUPPO ANTINCENDIO CON MOTOPOMPE

Pompa normalizzata KDN, corpo pompa in e girante in ghisa (girante in bronzo a richiesta) accoppiata tramite giunto elastico spaziatore (come indicato da EN 12845, al punto 10.1) a motore Diesel raffreddato ad aria fino a 26 kw o ad acqua oltre 26 kw, in grado di fornire la potenza max assorbita dalla pompa KDN secondo ISO 3046.

Basamento in acciaio zincato di supporto pompa, motore Diesel, quadro elettrico e serbatoio di gasolio (dimensionato per 6 ore di funzionamento), due batterie di avviamento, sistema di smorzamento vibrazioni trasmesse dal motore Diesel all'impianto, tramite piedi antivibranti in gomma.

Bocca di aspirazione assiale. Tronchetto divaricatore eccentrico (fornito come accessorio). Velocità dell'acqua in aspirazione pompe max 1,5 m/s (come indicato da EN 12845, al punto 10.6.2.3). Giunto antivibrante flangiato sulla bocca di mandata radiale, con tronchetto divaricatore concentrico, connessione 2" per serbatoio adescamento (solo per installazione soprabattente), valvola di ritegno, circuito con n.2 pressostati di avviamento, valvola intercettazione (con riduttore manuale dal DN 125), collettore di mandata zincato.
Il quadro motopompa, in cassetta metallica IP 55, è munito dei seguenti componenti:
Interno quadro: interruttore generale blocco porta, fusibili di protezione, due carica batterie switching, relé ausiliari, morsettiera.
A fronte quadro: centralina di controllo e comando motopompa, strumento multifunzione a display (voltmetro, amperometro, contagiri, contaore lavoro, livello gasolio, pressione olio) pulsanti di marcia ed arresto, spie di segnalazione, pulsante TEST per la prima messa in servizio, selettore AUT- 0 - MAN con chiave estraibile in AUT.
Ponticello a quadro da disinserire per commutare il gruppo a funzionamento UNI 10779, con tempo di arresto programmabile da display digitale.
Include i seguenti contatti N.O. in morsettiera, da collegare al quadro segnalazioni a distanza : pompa in moto, selettore non in AUT, mancato avviamento, quadro guasto e/o batterie (come indicato da EN 12845, al punto 10.8.6.1).
Il quadro riceve il segnale dai pressostati ed avvia la motopompa, anche in mancanza di tensione di rete. Rileva la pompa in moto tramite segnale di sensore velocità (come indicato da EN 12845, al punto 10.9.7.5). Il quadro è munito di sistema di avviamento a due batterie 12 V (come indicato da EN 12845, al punto 10.9.8.). Se una delle due batterie è guasta, il quadro effettua l'avviamento tramite l'altra batteria (6 avviamenti alternati). Il quadro è predisposto per l'installazione di MODEM GSM (optional) per invio segnali di allarme e/o stato di funzionamento del gruppo pompa via SMS.